Master in Dietetica e nutrizione clinica
Policlinico Gemelli Roma, Università cattolica del Sacro Cuore
Associazione A.C.S.I.A.N.
:: Succ >>

Perchè scegliere il biologo nutrizionista






La ricerca del benessere e dell’equilibrio con il proprio corpo e con l’ambiente è alla base di innumerevoli culture e filosofie.

Il corretto rapporto con il cibo è fondamentale per godere a lungo di una buona salute, è oramai accertato infatti come l’insorgere di moltissime patologie sia strettamente legato ad abitudini alimentari errate.

L’amplissima scelta di prodotti di cui oggi disponiamo ci porta spesso ad effettuare scelte alimentari errate nonostante una alimentazione il più possibile naturale ed equilibrata sia la base di uno stile di vita sano e di una corretta composizione corporea.

Il biologo è un profondo conoscitore della natura e dei meccanismi biochimici e fisiologici della digestione e dell'assorbimento ed è quindi in grado di riconoscere gli effetti dovuti alla malnutrizione sia per eccesso che per difetto cosi da poter valutare i bisogni nutritivi ed energetici dell'uomo.

Il biologo conosce e sa applicare tecniche di laboratorio per valutare lo stato di nutrizione e può interpretare i risultati per ottenere un preciso "profilo nutrizionale" che è sempre il punto di partenza imprescindibile per la corretta attribuzione di un regime alimentare.

In conclusione il biologo nutrizionista, che si avvale di strumenti di indagine altamente specifici, è quindi una figura professionale capace di farti intraprendere un percorso che porta all’acquisizione di una corretta alimentazione e quindi al benessere senza l’uso di farmaci o prodotti chimici.



:: Succ >>
Questo sito è un prodotto Software Point